ultimo aggiornamento:
June 17, 2024

Operazione Monitor: raccolta fondi per il Centro Daccò dell'Istituto Mario Negri

Area Stampa
PRESS AREA

Sino al 20 luglio 2024 è possibile sostenere la raccolta fondi a supporto del Day Hospital del Centro di Ricerche Cliniche per le malattie rare Aldo e Cele Daccò.

Indice

Puoi donare sulla piattaforma Idea Ginger

Il Centro Daccò dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS, situato a Villa Camozzi, lancia la campagna "Operazione Monitor" con l’obiettivo di raccogliere fondi per acquistare quattro nuove apparecchiature cruciali per monitorare le condizoni dei pazienti affetti da malattie renali che si rivolgono al Centro.

Le malattie renali croniche colpiscono l'8-10% della popolazione mondiale, causando la morte prematura di oltre 1,5 milioni di persone ogni anno. In Italia, queste patologie interessano circa 6 milioni di pazienti, un numero superiore a quello degli abitanti della regione Lazio.

Da oltre trent'anni, l'Istituto Mario Negri si dedica allo studio delle cause e delle possibili cure per molte malattie renali, con l’obiettivo di evitare o rallentare la loro progressione verso l’insufficienza renale terminale, una condizione che porta alla dialisi e al trapianto. Il Centro Daccò è un’eccellenza nella ricerca sulle malattie renali e un esempio unico di struttura in grado di sviluppare tutte le fasi di un progetto di ricerca in un solo luogo. Medici, infermieri, biologi, farmacologi, bioingegneri, tecnici di laboratorio, esperti di statistica e informatica lavorano insieme per trovare nuove strategie diagnostiche e terapie efficaci.

Ogni anno, il nostro team accoglie circa 1.100 pazienti da tutta Italia e dall'estero nel Day Hospital del Centro, dove vengono eseguiti esami sofisticati e valutazioni approfondite per monitorare la funzionalità renale, seguire l’evoluzione della malattia e valutare l’efficacia delle cure sperimentali. I monitor multiparametrici, che consentono di acquisire informazioni vitali e di monitorare in tempo reale le condizioni cliniche dei pazienti, sono essenziali per il nostro lavoro.

L'obiettivo di "Operazione Monitor" è raccogliere 15.500 € per acquistare quattro nuove strumentazioni all’avanguardia. Il sostegno dei donatori è vitale per aiutare Silvia, Matias, Chiara, Ilaria e tutta l'equipe medica e continuare a offrire cure di alta qualità a pazienti che ogni giorno combattono contro le malattie renali.

Unendo le forze, possiamo raggiungere questo traguardo e continuare a prenderci cura di tanti pazienti.

Dona ora e supporta il Centro Daccò nella sua missione di ricerca e cura.

Daniela Abbatantuono (Mob. 339 608 39 53)
Laura Generali (Mob. 347 003 80 63)

Communication & Media Relations
Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS

Tag relativi all’articolo

No items found.
Pagina Inglese