ultimo aggiornamento:
October 11, 2023

Premio nazionale Presidente della Repubblica per il 2021 a Silvio Garattini

News
PRESS AREA
Indice

Nella giornata di oggi, mercoledì 11 ottobre, a Roma presso il Quirinale, Silvio Garattini è stato insignito del Premio nazionale Presidente della Repubblica per il 2021, assegnato dall’Accademia Nazionale dei Lincei per il “ruolo assai importante nell’indirizzare attraverso le sue attività molta della ricerca biomedica applicata alla salute e dell’impegno sociale svolto a livelli diversi, che ne fanno un esempio e un punto di riferimento nel Paese”.

“Silvio Garattini - commenta Giorgio Parisi, che nel 2021 era presidente dell’Accademia dei Lincei - ha dato un contributo unico e straordinario dal punto di vista della ricerca scientifica, della imprenditorialità accademica, della formazione e promozione dei talenti, dell’impegno e responsabilità sociale”.

Silvio Garattini desidera condividere il premio con tutti i colleghi e il personale dell’Istituto che, con tanto impegno ed entusiasmo, vogliono migliorare le conoscenze nell’interesse degli ammalati.

Il Premio Nazionale viene attribuito, ad anni alterni, dalla Classe di Scienze Fisiche, Matematiche e Naturali e dalla Classe di Scienze Morali, Storiche e Filologiche ad opere o scoperte di studiosi italiani ai quali non sia stato precedentemente conferito un Premio Nazionale. Il Premio viene assegnato senza concorso in seguito a segnalazioni dei Soci dell’Accademia Nazionale dei Lincei. 

Tag relativi all’articolo

Pagina Inglese